Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

Massimo Baratto, chief executive officer OberAlp
rss

Magnini ci ricasca. E’ ancora in un gioco. Ma non per l’Isola, per Speedo

27/03/2009

Prosegue il cammino OberAlp. Archiviato un 2008 da 136 milioni di euro, il 2009, dalla certezza degli ordini dell’autunno/inverno già raccolti, parla di crescita, raggiungendo i 156 milioni. E a metterci lo zampino è pure Speedo. Grazie all’avventura partita l’anno scorso, che quest’anno in partnership con Filippo Magnini non intende lasciarsi scappare l’occasione dei prossimi mondiali di Roma (18 luglio - 2 agosto). Obiettivo, creare anche per il nuoto, che è il secondo tra gli sport da noi più praticati, uno spazio emozionale che nei punti vendita ancora non esiste. Investendo nell’operazione oltre 1 milione di euro. Specialmente sul web, perché è lì che sta il target che interessa. Mentre si pensa alla soluzione migliore per tappezzare Roma e alla tv. Al microfono di youmark Massimo Baratto, chief executive officer OberAlp, e Filippo Magnini

Il fulcro dell’operazione, infatti, è un gioco, il concorso ‘Sfida Il Nuotatore’ al via dal primo aprile, sino al 30 giugno. Basta acquistare almeno 30 euro di prodotti Speedo per ottenere il coupon d’accesso all’advergame da scaricare sul proprio cellulare. Il regolamento è semplice. una volta scelti cuffia, costume e occhialini, il tuffo del via apre alla competizione diretta con il campione. Ogni giorno, in palio kit di accessori nuoto, in vista del premio finale, l’estrazione a sorte di dieci biglietti per assistere alle gare dei Mondiali e per altrettanti fortunati la possibilità di nuotare veramente contro Filippo Magnini

Per tutta la durata dell’operazione, poi, il coinvolgimento degli appassionati troverà linfa sul web. Il sito sfidailnuotatore.it, dunque, saprà soddisfare ogni esigenza di interazione, mentre in 250 punti vendita selezionati (sui 1.500 complessivamente serviti, parlando questi numeri del  livello della distribuzione nostrana, per la maggior parte priva di spazi adeguati da dedicare specificatamente al nuoto) saranno allestiti spazi Speedo, dove trovare tutto il materiale, le informazioni sul concorso, i totem con Filippo Magnini a grandezza naturale. E lo stesso succederà in cinquanta piscine. 

Ricordando che a firmare il progetto è una coppia di agenzie. Hmc di Bolzano, che da un anno si occupa della comunicazione Speedo, in sintonia con le decisioni dell'internazionale, e A-Tono, qui new entry, tutta dedcata all'advergame.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese